Uscite, attività in classe, progetti… e tanto altro!

Continuano le tante attività della nostra Scuola, per trasmettere con entusiasmo ai nostri studenti valori positivi. I bambini della Scuola dell’Infanzia hanno partecipato con stupore e meraviglia alla festa per i 166 anni della Polizia di Stato, che si è tenuta lo scorso 10 aprile, ad Ancona, in piazza Roma. Cani poliziotto, autovetture della polizia, dimostrazioni della Scientifica e tante altre meraviglie che hanno attirato l’attenzione dei nostri alunni, facendoli sentire… supereroi per un giorno! Nel frattempo, la Scuola Secondaria era impegnata nell’attività “Riciclare… un gioco da ragazzi”: seguendo lo slogan “non rifiutiamoci di riciclare”, i ragazzi sono stati chiamati a interiorizzare l’importanza di una corretta raccolta differenziata. In ultimo, tanta solidarietà! Tutti gli alunni della nostra Scuola hanno infatti partecipato a una raccolta di fondi benefica rivolta alle popolazioni marchigiane terremotate. Tante famiglie hanno deciso di partecipare, arrivando a raccogliere una buona somma che sarà rigirata nelle mani di S.E. Mons. Angelo Spina, il quale la consegnerà personalmente alle popolazioni che ancora oggi vivono in situazione di grave disagio.