Regolamento

La realtà scolastica delle Maestre Pie Venerini, di Ancona, gestita dall’Ente Gestore Provincia Italiana della Congregazione delle Maestre Pie Venerini, è una comunità scolastica, che ha come finalità la formazione integrale della persona in una visione cristiana della vita, secondo i principi fondamentali e la dinamica educativa ed operativa propri del “Progetto Educativo”, rivisto e aggiornato il 1 settembre 2014.

Il presente “Regolamento”, pur nel rispetto di un ampio spazio di creatività delle singole persone e delle varie componenti della Comunità Educativa, si propone di offrire a tutti i membri della Comunità indicazioni chiare e precise per un’intensa e proficua collaborazione.

Le norme del Regolamento devono essere conosciute e rispettate da tutti coloro che fanno parte della nostra Comunità scolastica. Le gravi e ripetute infrazioni, in quanto costituiscono un grave ostacolo al raggiungimento delle finalità del carisma educativo proprio dell’Istituzione, possono essere motivo di allontanamento.

Icon
Regolamento

Regolamento dell'Istituto per il triennio 2016-2019

margherite

“Io voglio curare, con il divino aiuto, frutti di eternità” 
Rosa Venerini

Educare per Liberare

Il Progetto Educativo ha un'unica grande finalità, quella di avere il grande obiettivo di un'attenzione massima alla persona con un'azione formativa ad ampie vedute