Moduli, sessioni e corsi

SKILL CARD

La Nuova ICDL comprende i seguenti esami:

• Computer Essentials
  • Online Essentials
  • Word Processing
  • Spreadsheets
  • IT Security
  • Presentation
  • Online Collaboration

Per acquisire l’ICDL FULL STANDARD il candidato deve acquistare nel nostro istituto o in qualsiasi centro accreditato o test center una tessera, la skill card, su cui saranno registrati gli esami che vengono progressivamente superati.

Modulo Richiesta Skill card interni

Modulo Richiesta per la richiesta della Skill card da parte degli alunni o interni.

. La skill card ha il costo di € 55,00. Inviare il modulo compilato e la ricevuta del bonifico all’indirizzo email ecdl@scuolavenerini.an.it almeno 7 giorni prima della data della sessione d’esame.

Modulo Richiesta Skill card esterni

Modulo per la Richiesta della Skill card per gli utenti esterni.

. La skill card ha un costo di € 80,00. Inviare il modulo compilato e la ricevuta del bonifico all’indirizzo email ecdl@scuolavenerini.an.it almeno 7 giorni prima della data della sessione d’esame.

I candidati sia esterni che interni che scelgono la “Nuova ICDl Full Standard” sono tenuti a firmare anche il documento

Icona

Domanda di certificazione delle competenze digitali ECDL Full Standard e Modulo sulla privacy

da stampare, compilare e riportare al test center entro e non oltre l’iter di certificazione.

Per ora, il nostro istituto ha fissato per l’anno scolastico 2021-2022, le seguenti sessioni d’esame:

• Venerdì 11/03/2022 il pomeriggio dalle 14,00 alle 16,00

Il presente calendario è di massima e potrà essere modificato nel corso dell’anno scolastico per esigenze non prevedibili.

PROSSIMA SESSIONE D’ESAME:

11 marzo 2022

La prossima sessione d’esame è fissata per Venerdì 11 marzo 2022 dalle 14,00 in poi.

Per iscriversi e accedere all’esame che si desidera svolgere è necessario essere muniti di documento di identificazione, di skill card o richiederla e compilare i seguenti moduli di iscrizione alla sessione:

Modulo iscrizione interni esame 11 marzo 2022

Modulo iscrizione degli utenti interni esame VENERDì 11 MARZO 2022

Modulo iscrizione esterni esame 11 marzo 2022

Modulo iscrizione degli utenti esterni esame VENERDì 11 MARZO 2022

CORSI

Il nostro istituto ha previsto, anche, la realizzazione di corsi di preparazione ai diversi moduli che compongono il pacchetto ICDL. Tali corsi comprenderanno 5 pomeriggi di 2 ore, di cui un’ora dedicata alla teoria e un’ora dedicata alla pratica.

Il costo dei corsi è di 60€ per gli interni, mentre per gli esterni è di 100 € a corso. I corsi verranno effettuati con un minimo di 7 iscritti.

Il prossimo corso in programma è sul modulo ONLINE ESSENTIALS, si terrà nelle seguenti date:

• Martedì 1 febbraio 14:30-16:30
  • Martedì 8 febbraio 14:30-16:30
  • Martedì 15 febbraio 14:30-16:30
  • Martedì 22 febbraio 14:30-16:30
  • Giovedì 3 marzo 14:30-16:30

Icona

Modulo Iscrizione CORSO ONLINE ESSENTIALS (alunni interni)

Icona

Modulo Iscrizione CORSO ONLINE ESSENTIALS (alunni esterni)

Per seguire il corso sarà necessario procurarsi il seguente libro di testo:

Il libro permette anche l’accesso ad una piattaforma per le simulazioni d’esame.

Per presentare la vostra domanda o richiedere ulteriori informazioni mandare una mail a ecdl@scuolavenerini.an.it .