Scuola di Musica

La scuola, nelle ore pomeridiane, organizza corsi individuali e collettivi di chitarra, pianoforte e violino per tutti gli studenti iscritti, una possibilità per conoscere e approfondire lo strumento musicale. Durante lo svolgimento di questo percorso extra curricolare i ragazzi potranno esibirsi in saggi collettivi ed essere coinvolti nelle attività artistiche e ricreative organizzate dalla scuola.

Oltre ai corsi di strumento è possibile iscriversi all’attività del Coro d’Istituto, un corso rivolto alla vocalità a partire dalla classe terza primaria fino alla secondaria. Gli studenti iscritti avranno la possibilità di esibirsi in occasione delle manifestazioni organizzate dalla scuola e di rappresentare l’Istituto nelle manifestazioni esterne come concerti e concorsi.