La nostra scuola
Certificazioni Linguistiche
Scuola di Musica

Il Vademecum “Educare è….”

Il VADEMECUM “EDUCARE E’…” è un manuale con indicazioni precise e fondamentali per poter EDUCARE oggi con la stessa  passione e  sapienza di Santa Rosa Venerini, sulla strada della sua stessa libertà, uscendo dagli stereotipi del tempo, per intraprendere nuovi percorsi di crescita per la creatura di ogni tempo e irradiare tutti noi stessi con amore e senso profondo del dono di sé agli altri. Solo percorrendo queste linee base si potrà provare il gusto di abitare, perché si percepisce una realtà trasfigurata, dove i docenti costruiscono insieme e annunciano il bello e il buono.

 È impossibile educare senza quella parolina magica del “collaborare” che ci chiede di uscire da una certa autoreferenzialità e ci invita ad aprici agli altri e lavorare insieme.

Icon
Vademecum "Educare è"

Il Vademecum "Educare è" è un manuali con istruzioni fondamentali per poter Educare creato dalla Congregazione Maestre Pie Venerini.

Educare per Liberare

Il Progetto Educativo ha un'unica grande finalità, quella di avere il grande obiettivo di un'attenzione massima alla persona con un'azione formativa ad ampie vedute