La nostra scuola
Certificazioni Linguistiche
Scuola di Musica

Uscita a Portonovo

3 novembre 2017 – Classi 1°A, 2°A Scuola Secondaria di 1°Grado  – Prof.ssa Annalisa Appiotti

Il 3 novembre 2017, gli alunni della 1°A e della 2°A hanno visitato Portonovo.
Le due classi hanno effettuato percorsi didattici diversi:

  • La 1°A Una visita speciale a Portonovo: Una visita guidata con la collaborazione di Maurizio Baccanti della Forestalp per scoprire le bellezze naturalistiche di Portonovo e le modalità di accesso sostenibile a un territorio. 
  • La 2°A Il Conero e Portonovo ci prendono per la gola: Una visita guidata con la collaborazione di Claudio Pacchiarotti della Slow Food e i pescatori che hanno mostrato ai ragazzi le ricchezze ittiche del nostro mare e con la collaborazione dell’azienda agricola Benadduci-Tagliarini dove sono stati presentati l’ambiente, gli animali e le api con la produzione del miele.

Entrambe le classi hanno concluso l’uscita con una visita guidata nella splendida Chiesetta di Santa Maria di Portonovo grazie a Italia Nostra che ci ha permesso di accedere a questo gioiello di architettura romanica che si affaccia sul nostro mare.

L’uscita è stata propedeutica alle Unità di Apprendimento sul turismo sostenibile e sull’alimentazione sostenibile svolte nelle due classi durante la settimana UNESCO “Alla scoperta del turismo sostenibile” dal 11 al 16 dicembre 2017.

0 Commenti

Rispondi

XHTML: Tag disponibili: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Educare per Liberare

Il Progetto Educativo ha un'unica grande finalità, quella di avere il grande obiettivo di un'attenzione massima alla persona con un'azione formativa ad ampie vedute