Scuole Associate all’UNESCO – Fiuggi 30/11/16-02/12/16

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO ha organizzato una “Manifestazione di presentazione delle buone pratiche e di valorizzazione delle eccellenze” dal 30 novembre al 2 dicembre 2016 a Fiuggi.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di favorire lo scambio di conoscenze, competenze e buone pratiche e diffondere il prezioso quadro promosso dall’UNESCO.

La nostra scuola è stato invitata e ha presenziato al convegno, dove ogni scuola pervenuta ha condiviso le sue esperienze. La Manifestazione ha permesso di scoprire le diverse iniziative delle scuole associate dell’UNESCO sparse su tutto il territorio nazionale e di comprendere l’alto valore che si nasconde dietro a tali progetti. Ciò ci stimola sempre di più a continuare con la nostra settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile.