Regaliamoci un libro

26 gennaio 2017 – Classe 3°A Secondaria di 1°Grado – Prof.re Marco Ausili

La nostra scuola ha aderito quest’anno all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”, organizzata a livello nazionale dalle librerie Giunti al Punto, la quale prevedeva una raccolta di libri di narrativa per le scuole di ogni ordine e grado. I libri che sono arrivati nella nostra scuola sono serviti per creare una biblioteca mobile, che abbiamo fatto girare per le classi suscitando molto interesse tra i ragazzi. In tal maniera gli studenti hanno potuto scegliere loro stessi il proprio libro di lettura. Questo ci permette di far provare loro il gusto per una lettura di piacere, non imposta.

foto1sito