La nostra scuola
Certificazioni Linguistiche
Scuola di Musica

Donacibo

Istituto Paritario Maestre Pie Venerini
Anno Scolastico 2018/2019

Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado

 

Durante la terza settimana di Quaresima, dal 25 al 30 marzo, il nostro Istituto ha aderito alla settimana del Donacibo, attività promossa sul territorio dai Banchi di Solidarietà che ha lo scopo di sensibilizzarci ed educarci alla carità tramite la raccolta di generi alimentari non deperibili da distribuire alle persone bisognose.

                              

Dopo la presentazione del progetto da parte di un rappresentante dei Banchi di Solidarietà, gli alunni e le loro insegnanti, durante la settimana, hanno riflettuto sui seguenti temi: solidarietà, bontà e carità.

                                                                                   

All’evento hanno preso parte tutti gli ordini: in particolare alla raccolta dei generi alimentari, alla loro divisione, pesatura e allestimento del punto di raccolta per la giornata conclusiva.

0 Commenti

Rispondi

XHTML: Tag disponibili: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Educare per Liberare

Il Progetto Educativo ha un'unica grande finalità, quella di avere il grande obiettivo di un'attenzione massima alla persona con un'azione formativa ad ampie vedute