Celebrazione di inizio a. s. 2017/2018

30 settembre 2017 – Istituto Paritario Maestre Pie Venerini

Nella mattinata del 30 settembre, tutti gli studenti e gli insegnanti della nostra Scuola si sono incontrati presso la Chiesa di S. Francesco di Ancona, sotto la guida di don Luca Bottegoni. Il momento è stato di grande importanza e di grande suggestione: un’intera Scuola chiamata ad impegnarsi per un nuovo, grande e meraviglioso anno scolastico insieme. Impegno che vincola ciascuno a dare il meglio di sé, rispettando il prossimo e raggiungendo quello che è il tema verticale di quest’anno: “Non abbiate paura della bontà e della tenerezza” (papa Francesco). Tema che richiama all’esercizio della solidarietà e che caratterizzerà la dimensione educativa della nostra Scuola per il presente anno scolastico. Ma questa mattina è stata anche l’occasione per cantare, divertirsi e parlare insieme: gli ingredienti necessari per iniziare il nuovo anno all’insegna dell’affetto e della serenità.