Certificazioni Linguistiche

Cambridge English, con oltre 100 anni di esperienza, ha un approccio unico all’apprendimento, all’insegnamento e alla valutazione della lingua inglese. Mette insieme l’esperienza Cambridge English Language Assessment e di Cambridge University Press.

Gli esami Cambridge ESOL (English for speakers of Other Languages – Inglese per studenti non di madrelingua) costituiscono la più importante gamma di certificati per quanti studiano la lingua inglese come lingua straniera.
Ogni anno, in 135 paesi, circa 1.500.000 persone sostengono questi esami.

Per la maggior parte dei candidati, un certificato Cambridge ESOL rappresenta un passaporto per ottenere benefici pratici, come:

• credito formativo (per studenti liceali), esonero parziale/totale dell’esame di lingua presso la facoltà (per studenti universitari)
  • titolo preferenziale per l’ammissione a corsi di specializzazione
  • migliorarsi nel mondo del lavoro, valorizzando il CV
  • valutare i propri progressi in Inglese

Per altri, un certificato rilasciato da Cambridge ESOL – sezione della prestigiosa Università di Cambridge – costituisce in se stesso un successo e una gratificazione.

Alcuni motivi per cui scegliere Cambridge English:
Sviluppare competenze reali di inglese

• Gli esami Cambridge English sono ideati per valutare come gli studenti comunicano in inglese in situazioni quotidiane.
  • Gli insegnanti che preparano studenti ai nostri esami, gli stanno fornendo le competenze necessarie a poter comunicare in situazioni di vita reale, nel lavoro e nello studio.

Esami per valutare livelli e utilizzi diversi

• Tutti gli esami sono allineati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – lo standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche.

Sicuro, affidabile ed equo

• Gli esami Cambridge English sono ideati per essere uguali per tutti i candidati, qualunque sia la nazionalità, l’età e il genere di chi lo sostiene.
  • Tutti i centri di esame devono rispettare e seguire rigide norme di qualità e vengono ispezionati regolarmente.

Supportati da un team di ricerca di primo ordine

• Gli esami sono verificati da un team di ricerca di primo ordine.
  • In quanto parte della University of Cambridge, la ricerca viene condivisa nella best practice.

Il nostro Istituto si affida da parecchi anni all’English Training Center di Jesi, un’azienda riconosciuta dalla prestigiosa Università inglese di Cambridge come centro autorizzato al conseguimento delle Certificazioni “Cambridge”.