In viaggio all’estero

SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO PARITARIA “Rosa Venerini”
ANNO SCOLASTICO 2017-2018
Classe 2°A
Insegnante referente: Prof.ssa Ilona Boccoli

SALAMANCA

Appena atterrati a Madrid, l’autista incaricato dalla scuola per il trasferimento ci ha comunicato che avremmo dovuto passare la notte a Madrid, in quanto tutte le strade della zona erano chiuse a causa della neve. Il mattino seguente abbiamo trovato questo!

Una volta arrivati a Salamanca è iniziata la nostra ‘settimana spagnola’, durante la quale abbiamo fatto lezione al mattino e partecipato a numerose attività durante il pomeriggio: abbiamo visitato il centro storico, il Museo Taurino, la Cattedrale e la sua torre Ieronimus, l’Università di Salamanca, il museo locale e il museo di Art Deco, abbiamo ballato salsa e sevillanas, cucinato una tortilla, abbiamo dipinto e abbiamo gustato le tapas, la paella e i churros.

Abbiamo anche visitato Zamora, città famosa per la ‘Semana Santa’ e ricca di monumenti storici.