Giochi Matematici 2016

Scuola Primaria e Secondaria di 1°Grado “Rosa Venerini”
Classi: IV°, V°, 1°A, 2°A e 3°A
Insegnante referente: Prof.re Annalisa Appiotti

Martedì 15 novembre 2016 alle ore 14:30 si sono tenuti nel nostro istituto i “Giochi Matematici” organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università “Bocconi” e inseriti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le attività per la promozione e l’individuazione dell’eccellenza e a cui, nella scorsa edizione, hanno partecipato quasi 1.700 istituti.

Alla manifestazione dei “Giochi d’Autunno” hanno partecipato sia studenti di 4° e 5° primaria che di 1°, 2° e 3° secondaria di 1°grado. Ecco le classifiche dei Giochi Matematici d’Autunno 2016 inviate dal Centro PRISTEM.

Giochi Matematici Classifiche 2016

Complimenti ai ragazzi che hanno ottenuto i migliori risultati, ma anche a tutti gli altri concorrenti che hanno dato buona prova di sé.

La premiazione dei vincitori ha avuto luogo giovedì mattina 16 febbraio 2016 alle ore 10:30 alle 11,00 nella palestra presso il nostro istituto.

IMG_0730sito
Nell’occasione abbiamo anche festeggiato il nostro primo studente che ha acquisito la patente ECDL, Ivan Crivohija.

IMG_0733sito

Non solo abbiamo anche festeggiato i vincitori del concorso letterario interno, organizzato dal prof.re Marco Ausili.

IMG_0734sito