La nostra scuola
Certificazioni Linguistiche
Scuola di Musica

AnconAmbiente, scacchi e tanti esperimenti: le nostre attività a gonfie vele!

Istituto Paritario Maestre Pie Venerini

Nuovo mese, nuove attività nella nostra Scuola. Ecco solo alcuni esempi. Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado hanno incontrato degli operatori di AnconAmbiente, guidati dall’ing. Claudia Volpini, per ricevere informazioni dettagliate sui comportamenti più corretti da tenere in materia di raccolta differenziata, riciclo e riutilizzo dei materiali usati. Tanta la curiosità dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, che hanno rivolto domande ai relatori, sempre disponibili e stimolanti. Il tutto con il fondamentale obiettivo di crescere nuove generazioni di consumatori responsabili, capaci di rapportarsi in modo sostenibile con l’ambiente.

                                                 

Venerdì 16 marzo, invece, la quinta Primaria ha fatto le valigie, o meglio gli zaini, per il Campionato Provinciale di scacchi. Non ci resta che fare tanti complimenti ai nostri alunni per il lavoro di squadra, l’entusiasmo e la grinta che hanno dimostrato!

                                                 

La seconda e la terza Primaria sono invece stati coinvolti in un originale e interessantissimo laboratorio: il Ciclo dell’acqua, in collaborazione con il Museo Archeologico di Ancona. L’occasione per condurre, tutti insieme, tanti esperimenti sul meraviglioso e delicato funzionamento di alcuni fenomeni naturali.

                                               

0 Commenti

Rispondi

XHTML: Tag disponibili: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Educare per Liberare

Il Progetto Educativo ha un'unica grande finalità, quella di avere il grande obiettivo di un'attenzione massima alla persona con un'azione formativa ad ampie vedute